Iron Man 3 – nuova action figure in metallo dell’armatura War Machine
Mentre Iron Man 3 sta sbancando i botteghini di tutto il mondo e all’appello mancano ancora gli incassi americani (il sequel di Shane Black esce in patria il 3 maggio), oggi vi proponiamo l’ultima action figure prodotta dalla Hot Toys dedicata all’armatura Mark 2 aka War Machine.
In questo secondo sequel c’è davvero molto spazio per il colonnello “Rhodey” Rhodes di Don Cheadle che indossa anche una nuova armatura che è una versione a “stelle e strisce” di War Machine ribattezzata Iron Patriot.
La figure che vi presentiamo oggi fa parte della serie MMS Diecast, una serie speciale con inserti in metallo realizzata in scala 1:6 e in edizione limitata con funzioni luminose su occhi, mani e petto e una mitragliatrice posizionata sulla spalla sinistra che può ruotare.
A seguire (via Wikipedia) una lista di armamenti di cui fruisce l’armatura Mark 2 alias War Machine, che ricordiamo nel in Iron Man 2 viene requisita dall’esercito, modificata e ulteriormente potenziata:
– Repulsori: emettitori di raggi particellari laser-guidati applicati sui palmi delle mani.
– Tri-Raggio: emettitore di un raggio laser multi-banda. Può essere anche usato come torcia, raggi di calore, raggio traente, proiettore olografico, luce a raggi ultravioletti e produttore di campo magnetico. Non presente nel modello Mark I viene applicato apposta per Rhodes.
– Sonde Estraibili: caricatori al plasma che traggono energia statica dall’ambiente quando l’armatura è in volo.
– Scudo Magnetico: un emettitore di fotoni posizionato dietro al polso sinistro che si produce uno scudo di energia.
– Mitragliatrice Gatling: montata sulla spalla e con sistema di fuoco elettronico. Può essere caricata con diversi tipi di proiettili tra cui punte e pezzi di armatura. Il carico standard è di 1800 cariche di proiettili all’Uranio impoverito.
– Mitragliatrice a due canne: montata sul polso, vari tipi di fuoco (proiettili, laser, fuoco,…).
– Lanciafiamme: usa gas napalm. Utili contro qualsiasi nemico.
Spada Laser.
– Micro-Lanciamissili: può essere caricato con vari missili tra cui Altamente Esplosivo, Fumogeno, Infiammante, A Concussione e Semi-Nucleari.
– Caricatore di Particelle Laser: per ricaricare le armi laser.
Campo Magnetico.
– Sistema di respirazione autonomo.
– Aumentatore di potenza: permette a colui che indossa l’armatura di sollevare fino a 90 tonnellate.
– Stivali Razzo: permettono all’armatura di volare.
Iron Man 3 – foto action figure War Machine
Foto – Hot Toys