Iron Man 4 – Robert Downey Jr. apre ad un quarto capitolo
“Ma quando le cose vanno alla grande, siamo sempre tutti d’accordo. Il punto è: perché abbandonare la nave, quando va tutto bene?”. Robert Downey Jr. apre ad Iron Man 4
Sembrava essersi esaurita con Iron Man 3 la felice esperienza di Robert Downey Jr. legata a Tony Stark. L’attore ha invece poi firmato un contratto multi-milionario con la Marvel per girare altri due capitoli di The Avengers, lasciando sullo sfondo proprio il franchise Iron Man, che con il terzo capitolo è riuscito a superare il miliardo di dollari d’incassi. Peccato che il 4° tutt’altro che ipotetico episodio della saga sia all’orizzonte, e con Robert ancora saldamente in sella alla sua armatura.
A diffondere speranze nei confronti di Iron Man 4 è stato infatti proprio Robert Downey, alquanto esplicito a riguardo:
“Spetta a Kevin Feige, Ike Perlmutter e alla Disney farci una proposta, e quindi sta a noi accettarla o meno. Ma quando le cose vanno alla grande, siamo sempre tutti d’accordo. Il punto è: perché abbandonare la nave, quando va tutto bene?”.
Parole sante, va detto. Downey Jr. è stato l’attore che più ha guadagnato ad Hollywood negli ultimi due anni, parola di Forbes, e il tutto grazie proprio alla divisa di Stark. Quindi perché lasciarla ad altri? Se fino ad un anno fa sembrava inimmaginabile un 4° capitolo di Iron Man con il divo protagonista, tanto da far sbilanciare persino Gwyneth Paltrow che definì la loro esperienza ‘conclusa’, oggi qualcosa è cambiato. D’altronde Kevin Feige, a fine 2013, fu molto chiaro nei confronti del franchise:
“Credo che ci sarà un quarto film di Iron Man, e un quinto, un sesto, un decimo e un ventesimo”. “Non vedo alcuna ragione per cui Tony Stark non possa essere evergreen come James Bond. O Batman, se per questo. O Spider-man”.
Con o senza Robert, in conclusione, Iron Man 4 si farà. Al divo decidere se farne parte o meno.
Fonte: Collider