Home Curiosità IT: Pennywise divorava un bambino in una scena eliminata

IT: Pennywise divorava un bambino in una scena eliminata

Scopriamo una raccapricciante scena eliminata dal film horror “IT”, nei cinema italiani dal 19 ottobre 2017.

pubblicato 16 Ottobre 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 01:00

In una scena eliminata dall’imminente horror “IT” il nuovo Pennywise di Bill Skarsgard divorava un bambino.

Tempo addietro l’attore Bill Skarsgard aveva accennato ad una disturbante scena nell’imminente IT che mostrava il clown Pennywise intento a pasteggiare con un bambino, la scena in seguito eliminata dal film era un flashback ambientato nel 1600 prima dell’arrivo del nefasto clown in quel di Derry.

Ora una sceneggiatura del film ufficiale trapelata su Reddit conferma quella scena e la descrive nei particolari.

 

1637: INT. WELLHOUSE – NIGHT ABIGAIL, 19. Siamo nella casa di una donna di nome Abigail, la vediamo entrare in casa come una furia sbattendo la porta dietro di se come se “dovesse tenere fuori Satana”. Lei stringe forte il suo bambino al seno. S’inginocchia davanti alle brace morenti nel focolare, ci soffia sopra, ma il fuoco non prende vigore. Il suo bambino comincia a far chiasso, Abigail è terrorizzata e cerca di calmarlo (“Zitto ti prego…shhhh”). Lei si immobilizza di colpo.

Si rende conto che il fascio di luce della piccola candela che illumina fiocamente la stanza sembra passare lentamente su di lei. Come se una forza innaturale abbia provocato la sua rotazione intorno alla stanza, come un piccolo primitivo proiettore. Ascolta qualcosa che sta strisciando tra le ombre grigie del pozzo. Scorge nella penombra una silhouette nera senza un forma distinta, ma in movimento, come se qualcosa nella semioscurità cercasse di decidere quale forma assumere.

ABIGAIL: Per favore diavolo…lasciaci in pace… La forma si sposta di nuovo. Un fascio di luce la illumina rivelando PENNYWISE, nudo, snello ma robusto, dalla carnagione pallida e semitrasparente, un’immagine semi informe, grottesca imitazione di un essere umano, apre la sua bocca piena di zanne da cui colano gocce di saliva. Si muove in senso orario intorno alla stanza, e ogni volta che la luce lo colpisce, il suo volto è diverso. Un uomo. Una donna. Una bestia. Un mostro.

PENNYWISE: Ti stai sbagliando donna. Nessun diavolo, io sono il divoratore di mondi.” La sua voce è gutturale, innaturale. ABIGAIL: Ma mio figlio, non mio figlio …è innocente…

PENNYWISE: Questo lo dici tu. Il bambino URLA. Pennywise sorride. PENNYWISE (CONTINUA): Bellissima paura…ABIGAIL: Ti prego, prendi me. Abigail si tira indietro. PENNYWISE: Lo farò e poi prenderò lui, tuo marito e il resto dei tuoi figli e quando tutti voi sarete marciti sottoterra allora prenderò le loro ossa e le spolperò finché non ci sarà più traccia di carne. E poi tirerò fuori le tue ossa e consumerò la tua anima, finché non resteranno altro che erbacce! Oppure potresti guardare da un’altra parte e non interferire. Io prenderò solo lui…e tu e i tuoi altri figli che non mi interessano vivrete. Mi ringrazierai per questo. Abigail mette giù il suo bambino.

Abigal tentenna, non vuole lasciare andare il suo bambino. Dietro di lei, la porta si apre. Un ragazzino di 6 anni entra nella stanza: “Mamma?” ABIGAIL: NO! VATTENE SUBITO! Spaventato da sua madre, il ragazzino corre via. Abigail torna a Pennywise. Bacia il suo bambino e lo mette giù. Lui piange. ABIGAIL: Mi dispiace, mi dispiace tanto…

Abigail si allontana dal bambino e si gira verso il fuoco. Pennywise striscia verso il bambino e inizia a banchettare. Un grido acuto arriva dal bambino mentre sentiamo Pennywise sgranocchiare. Abigail continua a fissare il fuoco tremolante con l’espressione sul suo volto che cambia. Paura. Rifiuto. Dolore. Accettazione. E poi niente. Solo uno sguardo vitreo. Come se niente di tanto orripilante sia appena accaduto alle sue spalle.

 

IT arriva nei cinema americani l’8 settembre 2019 e in quelli italiani il 19 ottobre.

 

Fonte: Bloody Disgusting