Jack Reacher 2: Edward Zwick dirige Tom Cruise?
Jack Reacher 2 si farà. Edward Zwick torna a dirigere Tom Cruise
In attesa di vedere in sala il suo ultimo film da oltre un anno concluso ma ad oggi mai distribuito, Pawn Sacrifice, Zwick, regista di Glory e premio Oscar in quanto produttore di Shakespeare in Love, avrebbe quindi l’occasione di buttarsi tra le braccia dell’action duro e puro, quasi 20 anni dopo aver diretto Attacco al potere. Cruise, qui anche produttore insieme a McQuarrie e Don Granger, sarà invece ancora uan volta il protagonista dei romanzi targati Lee Child. La serie editoriale Jack Reacher, lo ricordiamo, comprende 19 libri. Di materiale a cui attingere, in conclusione, Zwick ne avrà in gran quantità.
Il film del 2012 prese spunto da La prova decisiva, nono romanzo della serie. In quel caso in una piccola e tranquilla cittadina cinque persone venivano uccise, apparentemente senza motivo, da un cecchino lungo la banchina del fiume. Le prove portano all’arresto di un ex tiratore scelto dell’esercito, che, brutalmente pestato durante l’interrogatorio, prima di entrare in coma fa il nome di Jack Reacher. Così inizia un’incredibile corsa verso la verità, in cui Jack Reacher si dovrà misurare con un nemico inaspettato, con una spiccata propensione alla violenza e un segreto da mantenere.
Con Pawn Sacrifice, presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival del 2014, Zwick porterà in sala i campioni di scacchi Bobby Fischer e Boris Spassky, interpretati da Tobey Maguire e Liev Schreiber.
Fonte: Collider