Home Notizie Jack Ryan a fine 2013: riparte il franchise

Jack Ryan a fine 2013: riparte il franchise

Un personaggio leggendario da far rinascere al cinema. E’ Jack Ryan!

pubblicato 24 Agosto 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 22:48

Rilanciato Jason Bourne dalla Universal, in casa Paramount preparano il bis, ovvero ridar vita a Jack Ryan, celebre personaggio di Tom Clancy già visto in sala grazie ad Harrison Ford, Alec Baldwin e Ben Affleck. Come ricorderete più o meno tutti, l’esordio al cinema di Ryan avviene con Caccia a Ottobre Rosso di John McTiernan, nel 1990. Il successo è dirompente, tanto che solo 2 anni dopo ecco arrivare Giochi di Potere, con Baldwin sostituito da Ford. Nel 1994, grazie a Noyce, si chiude la trilogia con l’ottimo Sotto il segno del pericolo. Passati 8 anni, è Affleck a vestire i panni di Ryan nel deludente Al vertice della tensione.

Alla fine del 2013 (ora è ufficiale), tra ottobre e dicembre, la Paramount farà rinascere Ryan grazie a Kenneth Branagh e Chris Pine, protagonista della pellicola. Sceneggiato da David Koepp, il film vedrà al fianco di Pine Kevin Costner, Keira Knightley e lo stesso Kenneth Branagh, nei panni del villain.

La volontà della Paramount, ovviamente, è di far ripartire il franchise, con una vera e propria saga ‘action’ dedicata ai romanzi di Tom Clancy.

Fonte: SlashFilm