Home Notizie James Cameron: in Avatar 2 ci si focalizzerà sugli oceani di Pandora

James Cameron: in Avatar 2 ci si focalizzerà sugli oceani di Pandora

Secondo il regista James Cameron gli oceani di Pandora rappresenteranno il leit motiv di Avatar 2

pubblicato 19 Ottobre 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 07:27


Sappiamo già che per Avatar 2 si dovrà aspettare almeno sino al 2014, quindi nessuna novità in tal senso. Sappiamo pure che Sigourney Weaver ci sarà, ma non è ancora abbastanza. Ora James Cameron comincia ad introdurci i temi che verranno trattati in questo atteso sequel , i quali verteranno nuovamente, manco a dirlo, su questioni di stampo ecologista. Ma capiamo in che termini. (via /Film)

Vedremo gli oceani di Pandora, di cui non abbiamo visto completamente nulla ed è un ecosistema che non vedo l’ora di realizzare perché sarà uno spettacolo a vedersi. […] E ci saranno anche altri pianeti oltre a Pandora. Sarà una cornucopia, una delizia per gli occhi.

E qualora l’incipit non vi fosse abbastanza chiaro, Cameron rincara la dose, mettendo in evidenza la neanche tanto velata denuncia di cui si farà portavoce il prossimo Avatar.

(Il prossimo film) restringe il riflettore anziché occuparsi di natura in generale o della foresta pluviale. Si focalizzerà un po’ di più sui problemi inerenti all’oceano, perché il nostro è un pianeta blu. […] A distanza, guardandola, la Terra è molto più blu di quanto non sia, che so… marrone, la massa pianeggiante. Stiamo rendendo gli oceani invivibili per buona parte delle specie ora come ora. Per un sacco di ragioni. E’ soltanto un modo per incanalare un po’ di energia verso quella direzione.