James Cameron porta il Cirque du Soleil al cinema in 3D
Fondato nel 1984 a Montreal da un ex-mangiatore di fuoco allora 23enne Guy Laliberté e da Daniel Gauthier (che lo ha poi lasciato nel 2001), e con circa 3000 dipendenti, che animano attualmente 7 spettacoli in tournée con tendoni in tutto il mondo, e altri 7 spettacoli stabili, ognuno con differenti tematiche, il Cirque du
Fondato nel 1984 a Montreal da un ex-mangiatore di fuoco allora 23enne Guy Laliberté e da Daniel Gauthier (che lo ha poi lasciato nel 2001), e con circa 3000 dipendenti, che animano attualmente 7 spettacoli in tournée con tendoni in tutto il mondo, e altri 7 spettacoli stabili, ognuno con differenti tematiche, il Cirque du Soleil sbarcherà al cinema. Secondo il sito DeadLine sarà addirittura James Cameron a produrre un film in 3D ambientato nel magico mondo circense, che da decenni incanta migliaia di spettatori.
A dirigere la pellicola Andrew Adamson, regista dell’ultimo Narnia, attualmente in Nuova Zelanda per delle riprese ad hoc. Autentico ibrido in cui la narrazione di una storia si combina con varie esibizioni del Cirque, filmate in 3D a Las Vegas, Cirque du Soleil in 3D potrebbe così abbracciare il mondo dellle docu-fiction, con un certo nome di peso in cabina di produzione, ovvero James Cameron. E se c’è Cameron di mezzo, solitamente, c’è qualcosa di ‘sostanzioso’ che bolle in pentola…