Home Curiosità James Gray dirige Brad Pitt nel thriller The Gray Man

James Gray dirige Brad Pitt nel thriller The Gray Man

Pitt sarà un ex agente CIA oggi assassino: leggi le prime novità sul film

pubblicato 16 Agosto 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 09:22


È da un po’ che James Gray sta tentando di cominciare un nuovo progetto, a tre anni di distanza ormai da Two Lovers. Si era parlato di The Lost City Of Z, un film d’avventura con Brad Pitt protagonista. Pare che la Paramount e il regista non abbiano trovato un accordo, mentre l’attore ha accettato di far parte a Cogan’s Trade, nuovo progetto di Andrew Dominik nelle sale il prossimo anno (qui sopra la prima immagine). Ma Gray e Pitt hanno trovato forse un nuovo progetto per lavorare assieme, ovvero The Gray Man.

Resterebbe in sospeso così anche Low Life, il progetto che Gray avrebbe voluto girare con Marion Cotillard, Joaquin Phoenix e Jeremy Renner (i tre attori sembrerebbero anche assai impegnati in altri film). Detto ciò, è quindi molto probabile che sia proprio The Gray Man, un thriller basato sul romanzo d’esordio di Mark Greaney, la prossima fatica di Gray. La sceneggiatura, firmata da Adam Cozad, è stata nella Black List delle sceneggiature più interessanti non prodotte da Hollywood nel 2010.

La storia segue un ex agente della CIA, oggi assassino, che deve attraversare l’Europa e combattere contro squadre speciali che stanno alle calcagna al suo addestratore, dopo che è stato preso di mira da una potente multinazionale. L’aspetto interessante del film sarà che il punto di vista della narrazione sarà per intero quello del killer protagonista: se ricordate l’inseguimento in macchina de I padroni della notte, tutto girato secondo il punto di vista di Phoenix, allora questa dovrebbe essere l’idea dell’intero film. Gray ha anche sottolineato che lo stile non avrà nulla a che fare con lo stile di Paul Greengrass per i suoi due film su Bourne.

Fonte: The Playlist