Jane Wants a Boyfriend: il trailer del film con Lousia Krause
Anche una ragazza con la sindrome di Asperger cerca l’amore
William Sullivan dirige Jane Wants a Boyfriend, commedia-drammatica romantica scritta da Jarret Kerr e interpretata da Lousia Krause, Eliza Dushku, Amir Arison, Gabriel Ebert e Polly Draper.
Jane vuole un fidanzato. Ma Jane non è una ragazza qualunque. Jane ha la sindrome di Asperger e chiede aiuto alla sorella maggiore per le sue questioni d’amore.
Interpreti e Personaggi:
– Lousia Krause è Jane
– Eliza Dushku è Bianca
– Amir Arison è Rob
– Gabriel Ebert è Jack
– Polly Draper è la mamma
Il film è stato presentato nel giugno 2015 al Greenwich International Film Festival e al Napa Valley Film Festival 2015 ha vinto due premi: miglior attrice (Louisa Krause) e miglior cast.
Su RottenTomatoes però il film ha collezionato solo il 29% di voti positivi. Vediamo qualche recensione.
David Noh – Film Journal International: un film ben intenzionato ma molto discutibile.
Susan Wloszczyna – RogerEbert.com: Dolcemente-intenzionato ma strutturato goffamente. Voto: 2/4
MaryAnn Johanson – Flick Filosopher: il dramma di una giovane donna con la sindrome di Asperger in cerca di amore è ampolloso, falso, emotivamente poco plausibile, e… piuttosto paternalistico e condiscendente.
Andy Webster – New York Times: Lucido e spesso intelligente, il film esamina l’autismo nel contesto di legami fraterni e di relazioni intime.
Abbey Bender – Village Voice: Per la maggior parte il film mantiene il procedimento un po’ troppo carino e trarrebbe beneficio nel dare alla protagonista più soggettività.