Home Notizie Jared Leto sarà Andy Warhol nel biopic sceneggiato da Terence Winter

Jared Leto sarà Andy Warhol nel biopic sceneggiato da Terence Winter

Jared Leto diventerà Andy Warhol al cinema.

pubblicato 20 Settembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 05:36

Joker per la DC Comics e genio della pop art in sala. Jared Leto, premio Oscar grazie a Dallas Buyers Club, sarà Andy Warhol in un biopic interamente dedicato al pittore, scultore, regista, attore e sceneggiatore deceduto nel 1987. A sceneggiare la pellicola Terence Winter, vincitore di 4 Emmy Award tra il 2002 e il 2007 per la serie televisiva dell’HBO I Soprano e poi visto all’opera con Boardwalk Empire, The Wolf of Wall Street e Vinyl.

Andy Warhol è diventato famoso per il lancio della Pop Art nel 1960, con il suo studio di New York diventato fabbrica di talenti, artisti, registi e musicisti, vedi tra i tanti Lou Reed e Jean-Michel Basquiat. Apertamente gay, Warhol è morto a 58 anni appena, in seguito a un intervento chirurgico alla cistifellea.

Diversi gli attori che hanno provato a riportarlo in vita tra cinema e tv: Crispin Glover (The Doors), David Bowie (Basquiat), Jared Harris (Ho sparato a Andy Warhol), Guy Pearce (Factory Girl) e Bill Hader (Men in Black III). Michael De Luca (The Social Network) produrrà la pellicola, attualmente intitolata Warhol, insieme allo stesso Leto e alla sua Paradox. Il film prenderà spunto dalla biografia del 1989 “Warhol: The Biography” di Victor Bockris. Sconosciuto il nome del regista legato al progetto.

gettyimages-670030.jpg

Fonte: Comingsoon.net