Jim Carrey: l’action figure di Ace Ventura l’acchiappanimali
L’action figure ufficiale di Jim Carrey in Ace Ventura
Era il 1994 quando l’istrionico Jim Carrey irrompeva su grande schermo nel suo primo ruolo da protagonista nella spassosa commedia demenziale Ace Ventura – L’acchiappanimali. Nel film Carrey interpretava un bislacco e logorroico investigatore privato specializzato nel ritrovamento di animali smarriti, che chiamato ad investigare sulla scomparsa della mascotte della squadra di football americano dei Miami Dolphins, il deflino Fiocco di neve, si imbatterà in un impensabile complotto.
Oggi vi vogliamo proporre un’action-doll in edizione limitata (ormai un pezzo da collezione) prodotta dall’australiana Asmus Toys che riproduce proprio Carrey (scala 1/6 per 30 cm in altezza) nei panni dell’eccentrico Ventura nel sequel Ace Ventura – Missione Africa. Il personaggio è riprodotto nei minimi particolari (ciuffo ribelle e audace camicia inclusi). La figure è dotata di una base dinamica removibile (che ritrae un paio di coccodrilli su cui Carrey fa sci nautico) e un corposo set di mani intercambiabili che rendono la posabilità di questa figure impressionante.
Action figure di Jim Carrey foto
Prima di lasciarvi alle immagini della galleria fotgrafica e alle clip con un paio di doverosi tributi ai due film, vi ricordiamo che la pellicola del 1994 oltre ad aver fruito di un primo sequel l’anno seguente, il citato Missione Africa che vedeva Carrey in trasferta nel continente africano alla ricerca di un raro pipistrello bianco, animale sacro alla tribù dei “Kakati” (Ventura ama tutti gli animali tranne i pipistrelli), ha fruito di un secondo sequel senza Carrey uscito nel 2009 per il solo mercato home-video: Ace Ventura 3 (Ace Ventura Jr. – Pet Detective), con protagonista il figlio di Ace Ventura che difende la madre dall’accusa di aver rubato un cucciolo di Panda. Tra un film è l’altro nel 1995 è stata lanciata anche la serie tv d’animazione Ace Ventura durata tre stagioni.
Action figure di Jim Carrey foto