Jim Caviezel e Ian McKellen in The Prisoner
The Prisoner (Il prigioniero), è una serie televisiva di genere fantapolitico prodotta in Inghileterra nel 1967, creata da Patrick McGoohan (che ne è stato l’interprete e ne ha diretto svariati episodi, anche sotto pseudonimo) e George Markstein. Giunge ora notizia dal sito BBC News che sta per esserne realizzata una riedizione, in sei puntate, che
The Prisoner (Il prigioniero), è una serie televisiva di genere fantapolitico prodotta in Inghileterra nel 1967, creata da Patrick McGoohan (che ne è stato l’interprete e ne ha diretto svariati episodi, anche sotto pseudonimo) e George Markstein. Giunge ora notizia dal sito BBC News che sta per esserne realizzata una riedizione, in sei puntate, che vedrà protagonisti Sir Ian McKellen e Jim Caviezel.
Il protagonista (Caviezel) è un ex agente segreto del governo britannico, che si ritrova prigioniero in un misterioso villaggio senza avere memoria di come o perchè sia arrivato lì, nè dove si trovi esattamente. Viene privato dei più elementari diritti, persino del nome, visto che tutti si rivolgono a lui chiamandolo Numero 6. Numero 6 si ribella ai tentativi dei suoi rapitori di piegare la sua volontà, e tenta con tenacia sia la fuga, sia di infrangere i segreti che lo circondano. Sir Ian McKellen veste i panni di Numero 2, sinistro capo del villaggio.
La serie dovrebbe debuttare sul piccolo schermo nel corso del 2009.
Fonte: Empire