J.J. Abrams e Damon Lindelof adatteranno per lo schermo La Torre Nera di Stephen King
Ad Hollywood, alcune voci in merito ad una possibile trasposizione cinematografica dei romanzi della serie La Torre Nera di Stephen King, giravano già da tempo. Ora queste voci hanno trovato conferma definitiva ed ufficiale J.J. Abrams e Damon Lindelof, due dei creatori di Lost, si occuperanno dell’adattamento. A darne certezza è stao lo stesso Abrams
Ad Hollywood, alcune voci in merito ad una possibile trasposizione cinematografica dei romanzi della serie La Torre Nera di Stephen King, giravano già da tempo. Ora queste voci hanno trovato conferma definitiva ed ufficiale J.J. Abrams e Damon Lindelof, due dei creatori di Lost, si occuperanno dell’adattamento. A darne certezza è stao lo stesso Abrams nel corso di un’intervista rilasciata ad IGN per la promozione di Star Trek.
“Damon Lindelof ed io abbiamo parlato al Sig. King. Abbiamo ottenuto i diritti per portare La Torre Nera sullo schermo. Non appena Lost sarà concluso, cominceremo a lavorarci su.”
Attendiamo quindi che la sesta stagione di Lost arrivi alla fine. Ma, secondo voi, è umanamente possibile tradurre sullo schermo i sette romanzi della Torre Nera? Servirebbe, forse, dare vita ad una saga cinematografica e realizzare un film per ciascun libro, à la Harry Potter. Cosa ne pensate?
Fonte: MTV SplashPage
Update 11 novembre 2009: niente da fare. Progetto affondato.