Home Premio Oscar J.K. Rowling potrebbe andare agli Oscar grazie ad Harry Potter 7?

J.K. Rowling potrebbe andare agli Oscar grazie ad Harry Potter 7?

Le possibilità che Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1 possa vincere l’Oscar come Miglior Film dell’anno sono molto probabilmente vicino allo zero, ma l’eventualità di una candidatura non è poi così folle. Un’eventualità che potrebbe portare J.K. Rowling sul red carpet del Kodak Theatre, perché per la prima volta nella storia della

pubblicato 28 Novembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 17:42



Le possibilità che Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1 possa vincere l’Oscar come Miglior Film dell’anno sono molto probabilmente vicino allo zero, ma l’eventualità di una candidatura non è poi così folle. Un’eventualità che potrebbe portare J.K. Rowling sul red carpet del Kodak Theatre, perché per la prima volta nella storia della saga cinematografica l’autrice di Potter è stata accreditata come ‘produttrice’ del 7° capitolo. David Heyman, che ha prodotto tutti i film del franchise, ha ammesso come la Rowling per sua scelta abbia scelto di entrare nella squadra di produzione solo per l’ultima trasposizione, divisa in due parti, anche se la sua influenza, sulla produzione stessa, c’è sempre stata, sin dal primo storico titolo firmato Columbus.

Donna più ricca del Regno Unito, superando perfino la regina Elisabetta II, autrice della saga più prolifica di sempre, con l’incubo di Potter che continuerà a perseguitarla per i prossimi decenni, e un Oscar a breve?

Premio Oscar