John Landis torna all’horror con il suo prossimo film
Il regista americano torna a dirigere un horror e c’è chi si domanda se non si tratti del sequel di Un lupo mannaro americano a Londra
Ebbene sì, dopo Ladri di Cadaveri (da noi recensito in anteprima a Roma), il regista John Landis pare abbia già le mani in pasta in un nuovo progetto. Aspetto più interessante riguarda però la natura di questo film, che apparterrà ad un genere su cui Landis si è già cimentato in passato, ossia l’horror. I più ricorderanno con piacere, se non addirittura con nostalgia, quel Un lupo mannaro americano a Londra del 1981, divenuto un vero e proprio cult.
Pochi, quasi inesistenti i dettagli a nostra disposizione. Alla sceneggiatura, oltre a Landis, sta lavorando anche Alexandre Gavras. Mentre sul versante linguistico, pare che il film verrà girato sia in inglese che in francese. Questo elemento ha spinto qualcuno a spingersi un po’ più in là con la fantasia: che si tratti di Un lupo mannaro americano a Parigi? Chi lo sa? Di certo è già stato catalogato come un monster movie, quindi al momento tutto è possibile. Al di là di sequel, prequel o chi per loro, per noi resta comunque un’ottima notizia.