John Woo vuole il remake in inglese di The Killer
Esistono ancora parecchi pregiudizi nel mondo del cinema, per esempio che un film orientale non possa sfondare nel mercato anglosassone. Non è un caso che alcuni capolavori di registi che poi hanno fatto il grande salto al di là dell’oceano restano sconosciuti al grande pubblico, mentre diventano cult per una nicchia di appassionati. Prendete per
Esistono ancora parecchi pregiudizi nel mondo del cinema, per esempio che un film orientale non possa sfondare nel mercato anglosassone. Non è un caso che alcuni capolavori di registi che poi hanno fatto il grande salto al di là dell’oceano restano sconosciuti al grande pubblico, mentre diventano cult per una nicchia di appassionati. Prendete per esempio John Woo, grande maestro di action movie ma capace di dimostrare quanto la lontananza da casa abbia influenze nefaste sul suo cinema. Appena arrivato a Hollywood ha dato vita a un gioiello come Face/Off, ma poi piano piano la qualità dei suoi film è scesa fino a Windtalkers e Paycheck.
Ma forse lo ha capito anche John! A quanto pare infatti il regista vorrebbe realizzare il remake del suo capolavoro datato 1989, The Killer con uno strepitoso Chow Yun Fat. Il film sarebbe già in pre produzione, recitato in inglese e girato in 3D.
Woo si è bevuto il cervello? The Killer, a suo dire, è il film che ama di più e sono certo che una reinterpretazione attuale, con le possibilità del cinema di oggi, potranno regalare nuove emozioni. Il film racconta del rapporto tra un killer e una donna resa cieca da una sua pallottola, tra cui nasce una struggente storia d’amore. Melodramma e action in pura salsa cinese, funzionerà anche negli Usa?