Johnny Depp protagonista di In the hand of Dante (e moderno Roger Moore)?
La Infinitum Nihil, società di produzione fondata da Johnny Depp, ha acquisito i diritti del romanzo In the hand of Dante, scritto da Nick Tosches e pubblicato nel 2002, per trasformarlo in un film che – molto probabilmente – vedrà protagonista lo stesso Depp.Il libro è incentrato sulla Divina Commedia, capolavoro letterario di Dante Alighieri
La Infinitum Nihil, società di produzione fondata da Johnny Depp, ha acquisito i diritti del romanzo In the hand of Dante, scritto da Nick Tosches e pubblicato nel 2002, per trasformarlo in un film che – molto probabilmente – vedrà protagonista lo stesso Depp.
Il libro è incentrato sulla Divina Commedia, capolavoro letterario di Dante Alighieri e si articola in due storie parallele. La prima vede Dante, nell’Italia del 14° secolo, mentre cerca di completare il proprio lavoro; l’altra ha per protagonista Tosches, ai nostri giorni, a cui viene chiesto di autenticare il manoscritto Dantesco. Il ruolo di Depp dovrebbe essere quello di Tosches.
Inoltre, secondo alcune voci che circolano da un paio di giorni, all’attore sarebbe stato offerto di interpretare il ruolo di Roger Moore in un biopic tratto da My Word Is My Bond, autobiografia del celebre interprete inglese ed ex James Bond. Due grosse majors si stanno contentendo i diritti del libro, che esplora, fra l’altro, le relazioni di Moore con numerose star degli anni ’50 e ’60 come Elizabeth Taylor e Lana Turner.