Joker: Folie à Deux – secondo trailer italiano e nuove foto di Joker 2
Nuovo trailer ufficiale in Italiano e immagini di Joker 2, il sequel di Todd Phillips con Joaquin Phoenix e Lady Gaga – Al cinema dal 2 ottobre 2024 con Warner Bros. Pictures Italia.
Dal 2 ottobre 2024 arriva nei cinema italiani, con Warner Bros. Pictures, Joker: Folie à Deux aka Joker 2. Nel film, Arthur Fleck (Joaquin Phoenix) è ricoverato ad Arkham in attesa del processo per i suoi crimini come Joker. Mentre lotta con la sua doppia identità, Arthur non solo incappa nel vero amore, Harley Quinn (Lady Gaga) che instaura una forte relazione con Joker e insieme intraprendono un viaggio pieno di violenza che come la musica è sempre stata dentro di lui.
Il film diretto da Todd Phillips è un musical che includerà cover di 15 canzoni note e la sua storia sarà ambientata principalmente all’Arkham Asylum. Il titolo del film, Joker: Folie à Deux, si riferisce al termine clinico per la “follia condivisa”, le allucinazioni e i deliri condivisi da due persone.
Il film vede anche la partecipazione di Zazie Beetz che torna come Sophie Dumond e le nuove aggiunte al cast Catherine Keener, Jacob Lofland e Brendan Gleeson in ruoli non rivelati.
Joker: Folie à Deux – Secondo trailer italiano ufficiale
Curiosità
- Si dice che il film sia ispirato al famigerato flop cinematografico del 1982 di Francis Ford Coppola Un sogno lungo un giorno (One from the Heart).
- Questo sarà il primo grande film della DC Comics ad essere distribuito sotto il nuovo banner “DC Elseworlds”. Il termine è stato creato per la prima volta nel 1991 dalla DC Comics per le storie fuori dal canone, ambientate in realtà alternative.
- Come Joaquin Phoenix in entrambi i film di Joker, Lady Gaga ha utilizzato il metodo per la sua interpretazione. Ha insistito affinché il cast e la troupe la chiamassero solo “Lee” durante le riprese. Il direttore della fotografia di entrambi i film di Joker, Lawrence Sher, ha dichiarato: “Non ho mai incontrato la vera Lady Gaga sul set, non la conoscevo affatto”.
- Il primo trailer ha ricevuto 167 milioni di visualizzazioni online nelle prime 24 ore, il secondo numero più alto di qualsiasi film della Warner Bros., dopo It (2017), con 197 milioni.
- Il film rende omaggio ai classici film musicali della Hollywood d’oro, tra cui l’era del “Rat Pack” di Frank Sinatra, Dean Martin, Joey Bishop, Peter Lawford, Angie Dickinson e Sammy Davis Jr..
- La canzone usata nel trailer è “What the World Needs Now Is Love”, interpretata da Tom Jones e pubblicata come parte del suo album del 1970 “I Who Have Nothing”.
Intervista con Joaquin Phoenix & Todd Phillips
Il regista Todd Phillips e l’attore Joaquin Phoenix hanno recentemente parlato di Joker: Folie à Deux e di cosa aveva bisogno un sequel per convincerli a tornare.
Phoenix ha spiegato in un’intervista con Empire: “È l’unico modo in cui posso fare un film. Se non sembra pericoloso, se non ci sono buone possibilità di fallire in modo spettacolare, allora…che senso ha?”
Phillips ha aggiunto: “Quello era letteralmente il motivo per farlo. L’unica ragione per cui Joaquin farebbe un sequel è se lo trovasse spaventoso. Una cosa che lo ha davvero eccitato nel primo film è stata questa paura, ogni giorno, questa nauseante paura di tipo, “Cosa stiamo facendo? Non voleva che fosse facile. E voleva sentirsi spaventato anche in questo caso. Ha detto, ‘Beh, se devo farlo, voglio solo sentire che non potrebbe funzionare'”.
Phillips continua dicendo che non vede questo film come un sequel nel senso stretto del termine: “Non lo considero un sequel. Una notte da leoni 2 era un sequel. Molto spesso un sequel è più o meno la stessa roba, solo più in grande. Certo [Folie À Deux] è un sequel, ma sembrava che stessimo facendo qualcosa di completamente diverso. È tonale e intrinsecamente qualcosa di molto più diverso. Il primo ha sovvertito le aspettative su cosa fosse. Quindi come si fa di nuovo? Ho sempre detto, all’inizio, che il film dovrebbe dare la sensazione che sia stato fatto da persone pazze. Come se i detenuti gestissero il manicomio. Sembra davvero una grande svolta. Pensi semplicemente, ‘Beh, fan*ulo. Perché no? Cosa ci facciamo tutti qui, se non per fare questo?'”