Home Curiosità Joker: Jim Lee di DC Comics afferma che il film non contraddice il personaggio dei fumetti

Joker: Jim Lee di DC Comics afferma che il film non contraddice il personaggio dei fumetti

Jim Lee, direttore creativo di DC Comics, assicura ai fan che il “Joker” di Todd Phillips non contraddice il personaggio dei fumetti.

pubblicato 3 Settembre 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 17:04

Jim Lee direttore creativo di DC Comics, ha rassicurato i fan in un post su Instagram che il Joker di Todd Phillips non stravolgerà la storia del personaggio narrata nei fumetti.

[quote layout=”big”]@Jokermovie del regista Todd Phillips è intenso, crudo e pieno di sentimento. Ha parlato di come la sua interpretazione del Joker non sia legata alle radici dei fumetti del personaggio. Detto questo, in questo film non c’è assolutamente nulla di incongruo alla nostra comprensione di chi sia il Joker. Semmai, la svolta ipnotizzante e inquietante di Joaquin Phoenix nei panni del Joker ci dà uno sguardo profondo e pienamente realizzato in uno dei nostri cattivi preferiti, e sono sicuro che gli elementi saranno abbracciati andando avanti nella nostra mitologia in continua evoluzione. Questo è ciò che fanno storie potenti e avvincenti. E senza dubbio i fan della DC passeranno molto tempo a spacchettare le molte rivelazioni e domande che questa struggente storia ammonitrice solleva.[/quote]

 

A questo punto è chiaro che il Joker di Phillips e Phoenix non è il Joker dei fumetti, ma neanche una nuova versione cinematografica del personaggio. Quindi è chiaro che siamo di fronte a qualcosa di completamente nuovo.

Il film “Joker” arriva nei cinema italiani il 3 ottobre 2019.

 

 

Fonte: ComicBook