Home Curiosità Joseph Kosinksi regista dell’alien-thriller Archangel

Joseph Kosinksi regista dell’alien-thriller Archangel

Fatti incassare alla Disney ‘solo’ 400 milioni di dollari in tutto il mondo con Tron Legacy (ma Dio solo sa quanti altri in merchandising), Joseph Kosinksi tornerà a breve dietro la macchina da presa con l’alien thriller Archangel. E’ Variety a riportare la news, per un film originariamente scritto da Andrew Will. Al centro della

pubblicato 26 Aprile 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 12:38



Fatti incassare alla Disney ‘solo’ 400 milioni di dollari in tutto il mondo con Tron Legacy (ma Dio solo sa quanti altri in merchandising), Joseph Kosinksi tornerà a breve dietro la macchina da presa con l’alien thriller Archangel.

E’ Variety a riportare la news, per un film originariamente scritto da Andrew Will. Al centro della trama, che viene descritta ‘alla X-Files’, un gruppo di militari che danno la caccia agli alieni che vivono tra noi. Un altro titolo sci-fi per l’ex architetto, che dovrebbe anticipare Oblivion, altro film che vede il regista impegnato. Bocciato a sorpresa dalla Disney, Oblivion, basato su una graphic novel scritta dallo stesso Kosinksi, potrebbe passare alla Universal, fortemente interessata al progetto. Al centro della trama il solito e immancabile futuro apocalittico, con la specie umana costretta a vivere sopra le nuvole a causa dell’inabitabilità della superficie terrestre. A rimanere bloccato sulla terra, perché chiamato a riparare i droni che devono annientare gli Scavenger, pericolosa razza aliena, un soldato, la cui vita cambierà per sempre dopo aver incontrato una donna, precipitata al suolo a seguito di un incidente e pronta ad iniziare insieme a lui un’avventura che potrebbe cambiare le sorti del mondo.

Variety non specifica quale dei due titoli potrebbe entrare in produzione prima dell’altro, ma una cosa è certa. A dirigere Archangel sarà Joseph Kosinksi.