Josh Brolin nei panni di Bush: le prime immagini di W.
Le riprese di W. cominceranno lunedì 12 maggio, ma non tutto è pronto. In Luisiana e fervono i preparativi sul set dove sono verranno ricostruiti la Sala Ovale e gli appartamenti presidenziali della Casa Bianca. Nemmeno la sceneggiatura è ancora definitiva, è stata riscritta due volte da quando una prima bozza è circolata il mese
Le riprese di W. cominceranno lunedì 12 maggio, ma non tutto è pronto. In Luisiana e fervono i preparativi sul set dove sono verranno ricostruiti la Sala Ovale e gli appartamenti presidenziali della Casa Bianca. Nemmeno la sceneggiatura è ancora definitiva, è stata riscritta due volte da quando una prima bozza è circolata il mese scorso ed è stata scambiata per un Pesce d’Aprile. Per usare le parole del regista del film, Oliver Stone, “si sta evolvendo”.
Josh Brolin vestirà i panni del protagonista, l’attuale presidente degli Stati Uniti George W. Bush. Il resto del cast include Elizabeth Banks (Laura Bush), James Cromwell (George H.W. Bush), Ellen Burstyn (Barbara Bush), Thandie Newton (Condoleezza Rice), Jeffrey Wright (Colin Powell), Scott Glenn (Donald Rumsfeld) e Ioan Gruffudd (Tony Blair). Stone è ancora alla ricerca di un attore che possa interpretare Dick Cheney.
Oliver Stone è famoso per le controversie suscitate da molti suoi film come JFK e Nixon. Con W. però, il regista non si sta limitando a suscitare le polemiche, questa volta sembra che stia volontariamente cercandole e provocandole. Per la prima volta, l’occhio della sua telecamera sarà puntato su un presidente vivente e che sarà ancora in carica quando il film uscirà nelle sale il 17 ottobre prossimo, ben tre settimane prima delle elezioni presidenziali. Se questo non fosse abbastanza provocatorio, quello che emerge dalla lettura della prima bozza dello script è sufficiente a fare il resto: il film ci mostrerà Bush che litiga (e insulta violentemente) il suo illustre genitore, che quasi si strozza con un pretzel mentre è intento a seguire una partita in TV, che discute i piani di invasione dell’Iraq a tarda notte mentre gioca a poker e che chiama i propri collaboratori con nomignoli davvero poco professionali.
Dopo il saltino trovate la prima foto di George W. e Laura Bush con i volti di Josh Brolin e Elizabeth Banks. Come li trovate?
Fonte: Entertainment Weekly