Jude Law dopo Sleuth ancora con Branagh
Jude Law era uno dei miei candidati alla Coppa Volpi per la miglior interpretazione maschile all’ultima Mostra di Venezia. Oltre ad avere fascino da vendere (e non era mai stato così sensuale e la parte gli calzava a pennello) nella parte che fu di Michael Caine nell’originale Gli insospettabili ha dimostrato di saper tirare fuori
Jude Law era uno dei miei candidati alla Coppa Volpi per la miglior interpretazione maschile all’ultima Mostra di Venezia. Oltre ad avere fascino da vendere (e non era mai stato così sensuale e la parte gli calzava a pennello) nella parte che fu di Michael Caine nell’originale Gli insospettabili ha dimostrato di saper tirare fuori una capacità recitativa davvero convincente e originale. E dopo questo delizioso Sleuth Law tornerà a lavorare assieme a Kenneth Branagh, ma non sul grande schermo, bensì a teatro.
La notizia l’ha data Ansa poco fa: prodotto dalla Donmar Warehouse, Branagh porterà al Wyndham’s Theatre di Charing Cross dal maggio 2009 l’opera di Shakespeare che più ama in assoluto, e che ha già portato sul grande schermo con un lungo, fortunatissimo e bel film, ovvero Amleto. Per Law è un sogno che si avvera: era da tempo che desiderava indossare i panni del dubbioso Principe, ed è il suo nuovo “maestro” che gli dà la possibilità.
A proposito di Sleuth, il film esce da noi in sala dal 9 novembre, per la gioia dei fan di Branagh (presenti anche fra i nostri lettori). Quindi dopo il salto vi regaliamo la locandina originale e il bellissimo trailer.