Julie Christie, Judi Dench, Tom Wilkinson, Peter O’Toole e Dev Patel in trattative per The Best Exotic Marigold Hotel
La Fox Searchlight ha intenzione di portare sullo schermo un adattamento del romanzo di Deborah Moggach (fra le altre cose sceneggiatrice di Orgoglio e Pregiudizio, nella versione del 2005) These Foolish Things. La storia vede protagonisti un gruppo di anziani inglesi che si recano in India per lasciarsi alle spalle i propri malanni e condurre
La Fox Searchlight ha intenzione di portare sullo schermo un adattamento del romanzo di Deborah Moggach (fra le altre cose sceneggiatrice di Orgoglio e Pregiudizio, nella versione del 2005) These Foolish Things. La storia vede protagonisti un gruppo di anziani inglesi che si recano in India per lasciarsi alle spalle i propri malanni e condurre una nuova esistenza. Svariati interpreti britannici di gran classe, sono in trattative per entrare a far parte del cast del film – che si intitolerà The Best Exotic Marigold Hotel e dovrebbe vedere John Madden in cabina di regia – spiccano i nomi di Julie Christie, Judi Dench, Tom Wilkinson, Peter O’Toole. Fra gli attori indiani, invece, sembra quasi certa la partecipazione di Dev Patel.
Questa la sinossi del romanzo: il Dr. Ravi Kapoor è sfinito. Lavora troppo ed è esausto, il suo ospedale di Londra Sud ha sforato il budget e non ha più fondi; e anche la vita a casa è diventata impossibile da quando suo suocero – un uomo vecchio, disgustoso e difficile – è stato cacciato dalla casa di riposo e si è trasferito nella stanza degli ospiti. Ma poi al cugino Sonny viene una brillante idea: aprire una casa per anziani a Bangalore. Viaggio e soggiorno sono economici, il personale disponibile e abbondante: i pensionati del Regno Unito potranno godersi il caldo e bere succo di mango con il gin. Intrecciando abilmente le storie degli ospiti e quelle delle loro famiglie, Deborah Moggach ha creato un mondo in cui l’ilarità va a braccetto con la paura di invecchiare, e la commedia si sposa con il dramma.
Fonte: 24Frames