Jungle Cruise, Dwayne Johnson porta al cinema l’attrazione Disney
Disney porta al cinema l’attrazione “Jungle Cruise” con protagonista Dwayne Johnson.
Dopo aver fatto boom con I Pirati dei Caraibi, in casa Disney hanno deciso di provare il bis. Lo studios porterà infatti al cinema Jungle Cruise, celebre attrazione dei parchi a tema targati Mickey Mouse. Ebbene secondo quanto segnalato dall’Hollywood Reporter l’onnipresente Dwayne Johnson sarà la star della pellicola, sceneggiata da John Requa e Glenn Ficarra, registi di Focus e di Crazy, Stupid, Love. Non è ancora chiaro se i due finiranno per occuparsi anche della regia. Nel 2011 Tom Hanks e Tim Allen erano stati legati al progetto, che ha evidentemente poi preso altre strade.
[quote layout=”big”]
‘Sean Bailey e la Disney sono dei partner impressionanti ed ora inizia la parte divertente. Ci stiamo per mettere al lavoro con Requa e Ficarra. Andiamo’.[/quote]
Queste le prime parole di Johnson, per un adattamento in passato affidato agli sceneggiatori Al Gough e Miles Millar (Spider-Man 2, Smallville). Nell’attrazione Disney tutto ruota attorno ad un battello da crociera che porta gli spettatori tra i fiumi dell’Africa, dell’Asia e del Sud America, tra animali e rischi incalcolabili. In casa Disney si torna quindi a prendere a piene mani dalle proprie attrazioni, dopo i film dedicati a La casa dei Fantasmi, Mission to Mars, i già nominati Pirati dei Caraibi, The Country Bears – I favolorsi e l’ultimo Tomorrowland, tra i flop più rumorosi di stagione.
Per Dwayne Johnson si tratta dell’ennesimo progetto in arrivo dopo Baywatch – il Film, Rampage, Grosso guaio a Chinatown, Alpha Squad Seven e Fast and Furious 8.
Fonte: Comingsoon.net