Keira Knightley e la fantascienza giapponese
Keira Knightley ha sottoscritto il contratto che la legherà all’adattamento cinematografico, (sceneggiato e prodotto da Alex Garland; e diretto da Mark Romanek), dell’acclamato romanzo fantascientifico Never let me go di Kazuo Ishiguro.Nel film, un thriller futuristico non privo di romanticismo, tre amici cresciuti insieme scoprono di essere dei cloni, specificatamente allevati per poi donare i
Keira Knightley ha sottoscritto il contratto che la legherà all’adattamento cinematografico, (sceneggiato e prodotto da Alex Garland; e diretto da Mark Romanek), dell’acclamato romanzo fantascientifico Never let me go di Kazuo Ishiguro.
Nel film, un thriller futuristico non privo di romanticismo, tre amici cresciuti insieme scoprono di essere dei cloni, specificatamente allevati per poi donare i propri organi e con una prospettiva di vita piuttosto breve. Carey Mulligan e Andrew Garfield affiancheranno la Knightley sul set.
Il romanzo, per il quale l’autore giapponese ha ricevuto una nomination ai Booker Prize, è una dolorosa disamina esistenzialista del significato della vita umana, dell’amore, della perdita e del rimpianto.
Fonte: Empire