Home Recensioni Knife Fight: il trailer del film con Rob Lowe

Knife Fight: il trailer del film con Rob Lowe

Rob Lowe torna al cinema con una satira politica.

di carla
pubblicato 29 Gennaio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 18:06

Dopo essere stato presentato al Tribeca Film Festival 2012, dovrebbe arrivare anche in sala il film Knife Fight, diretto da Bill Guttentag con Rob Lowe, Carrie-Anne Moss, Jamie Chung, Richard Schiff, Eric McCormack, Julie Bowen, Jennifer Morrison, Amanda Crew, Saffron Burrows, Shirley Manson, Davey Havok e Brooke Newton. Vediamo la trama ufficiale:

Paul Turner è uno stratega politico anticonformista. Con lui lavorano un assistente giovane e brillante e un investigatore cinico. Ora deve diventare uno specialista di crisi politiche durante una campagna elettorale tra scandali di sesso e brame di potere.

Rob Lowe interpreta Paul Turner; il regista Bill Guttentag ha vinto due Premi Oscar per i documentari Twin Towers (2003) e You Don’t Have to Die (1988). E’ stato poi nominato per i documentari Blues Highway (1994), Death on the Job (1991) e Crack USA: County Under Siege (1989).

Vediamo qualche recensione dagli Usa:

    David Noh – Film International Journal: Una intelligente, vivace satira politica.

    Marshall Belle – Hollywood & Fine: Un’altra storia di cliché di un cinico che si mette in contatto con il suo interiore idealista…

    Stephen Holden – New York Times: il signor Lowe porta poco peso emotivo al suo ruolo.

    Bruce Demara – Toronto Star: La politica degli Stati Uniti fornisce il foraggio sufficiente per la satira. Qualcuno deve dire a Guttentag che c’è bisogno di un bisturi, non di un coltello per il burro.

    Rex Reed – New York Observer: Con così tanti personaggi e tanti temi, Knife Fight sembra troppo lungo, ma è al di sopra e al di là della maggior parte dei film che cercano di bucare i palloncini dell’ipocrisia politica. La script a volte è imbarazzante ma gli attori sono convincenti.

    Susan Granger – SSG Syndicate: Si tratta di un piccolo film con un grande messaggio sui fini che giustificano i mezzi. Cinico.

Ancora sconosciuta la data di un’eventuale uscita in Italia.