Louise Michel – La locandina e il trailer italiano
Louise Michel è una caustica commedia francese che ha fatto innamorare il Sundance Festival, dove ha vinto premio il speciale della giuria per l’originalità del soggetto e ha ottenuto un successo straordinario in patria. La regia è di Benoit Delépine e Gustave Kervern e nel cast ci sono Yolande Moreau, Bouli Lanners, Benoît Poelvoorde, Albert
Louise Michel è una caustica commedia francese che ha fatto innamorare il Sundance Festival, dove ha vinto premio il speciale della giuria per l’originalità del soggetto e ha ottenuto un successo straordinario in patria. La regia è di Benoit Delépine e Gustave Kervern e nel cast ci sono Yolande Moreau, Bouli Lanners, Benoît Poelvoorde, Albert Dupontel, Joseph Dahan.
La storia racconta di una fabbrica, nella regione francese della Picardia, che chiude all’improvviso lasciando senza lavoro una decina di operaie. Le donne si sentono prese in giro e truffate dopo anni di dedizione totale, insieme decidono di assumere un sicario per uccidere il loro ex-capo! Ma il loro killer non è proprio un professionista…
Il film è stato prodotto da Mathieu Kassovitz e uscirà nelle sale italiane il 3 aprile.