La banda del Brasiliano esce in dvd per CG Home Video
Arriva dalla Toscana un piccolo cult, girato con un budget ridottissimo, ma che ha fatto parlare parecchio si sé. La banda del Brasiliano (qui potete vedere il trailer), parodia e omaggio del cinema poliziottesco degli anni Settanta (ma allo stesso tempo film manifesto sul disagio dei precari nati proprio in quegli anni) realizzato dal collettivo
Arriva dalla Toscana un piccolo cult, girato con un budget ridottissimo, ma che ha fatto parlare parecchio si sé.
La banda del Brasiliano (qui potete vedere il trailer), parodia e omaggio del cinema poliziottesco degli anni Settanta (ma allo stesso tempo film manifesto sul disagio dei precari nati proprio in quegli anni) realizzato dal collettivo pratese John Snellinberg, sarà in vendita in dvd dall’8 giugno per la Cecchi Gori Home Video. Insomma, una bella scommessa per una major (almeno in Italia).
Non si tratta solo di una parodia, dice il regista Patrizio Gioffredi, ma di una rilettura in chiave contemporanea del cinema di genere anni Settanta. John Snellinberg è collettivo in cui tutti sono precari. Di chi è la colpa? Della generazione dei nostri padri, che ha contribuito a lasciare in eredità un’Italia dove i diritti dei lavoratori si sono affievoliti, il bagaglio culturale è disperso e il potere è concentrato nelle mani di pochi.
Come dargli torto?