Home Animazione La bella e la Bestia di Christophe Gans: prima foto ufficiale

La bella e la Bestia di Christophe Gans: prima foto ufficiale

Lea Seydoux e Vincent Cassel. Questi i volti della nuova Bella e della nuova Bestia, nell’omonimo film di Christophe Gans

pubblicato 29 Maggio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 14:01

In attesa della versione Disney, già annunciata ma al momento impantanata in fase produttiva, dalla Francia ecco arrivare il ‘nuovo’ ed ennesimo rifacimento di Beauty And The Beast, ad opera di quel Christophe Gans in passato regista de Il patto dei lupi e Silent Hill. Proprio quest’ultimo film, datato 2006, è stato l’ultimo girato da Gans, con Lea Seydoux nei panni della Bella e Vincent Cassel in quelli della Bestia chiamati a riportarlo in auge.

La prima, uscita pochi giorni fa trionfatrice del Festival di Cannes grazie a La Vie d’Adèle di Abdellatif Kechiche, prova così il decollo definitivo, in un film che la Pathé International ha ovviamente ‘venduto’ ai migliori acquirenti internazionali proprio al mercato della Croisette.

Attualmente in post-produzione, la pellicola ci regala quest’oggi la primissima immagine ufficiale, con i due protagonisti che potremmo quasi definire assorti in una posa che oscilla tra il cannibalismo e il romanticismo. Più che una Bestia, infatti, Cassel sembrerebbe un vampiro pronto a sbranare la sua dolce e candida preda. Musicato da Alexandre Desplat, il film potrebbe andare a scavare nell’ombra del classico pubblicato nel 1740 da Madame de Villeneuve, come d’altronde la stessa filmografia di Gans insegna.

La prima versione cinematografica della Bella e la Bestia divenne realtà nel 1912, grazie a Cleo Ridgely, per poi tornare in sala nel 46, con la regia di Jean Cocteau; nel 77, per mano di Luigi Russo; nel 1986, con la versione di Eugene Marner; ovviamente nel 1991, per merito del lungometraggio animato Disney diretto da Gary Trousdale e Kirk Wise; nel 2003, con la regia di David Lister, ed infine nel 2011, con il giovanilistico Beastly. Riuscirà Christophe Gans a fare meglio dei suoi più o meno illustri predecessori?

Fonte: playlist

Animazione