La bottega degli orrori di Sweeney Todd
Mentre aspettiamo lo Sweeney Todd Il diabolico barbiere di Fleet Street firmato Tim Burton, ho recuperato una versione del 1997 diretta da John Schlesinger: La bottega degli orrori di Sweeney Todd (in originale The tale of Sweeney Todd) con Ben Kingsley, Joanna Lumley, Campbell Scott e Selina Boyack. Sweeney Todd (Ben Kingsley) uccide e butta
Mentre aspettiamo lo Sweeney Todd Il diabolico barbiere di Fleet Street firmato Tim Burton, ho recuperato una versione del 1997 diretta da John Schlesinger: La bottega degli orrori di Sweeney Todd (in originale The tale of Sweeney Todd) con Ben Kingsley, Joanna Lumley, Campbell Scott e Selina Boyack.
Sweeney Todd (Ben Kingsley) uccide e butta nello scantinato alcuni clienti mentre l’amante e provetta cuoca Mrs. Lovett (Joanna Lumley) li trasforma in tortini di carne. Naturalmente i buoni, un investigatore ed una ragazza, indagano su queste sparizioni improvvise e complice un ragazzino muto…
Si tratta di un horror ambientato nella Londra dell’800 e pochissimo ricorda il musical di Sweeney Todd. Manca infatti della componente musicale e anche quella della vendetta, spiegata male ed alla rinfusa. Il barbiere non suscita pietà, compassione o simpatia e già da subito vengono delineati i buoni (belli e puliti) dai cattivi (lerci e depravati).
Nonostante le buone interpretazioni di Sir Kingsley e di Joanna Lumley il film raggiunge a malapena la sufficienza. Peccato. Non state lì a recuperarlo anche voi.