La casa – Evil Dead: poster Mondo, locandine vintage, corto Within the Woods e clip d’animazione
Esce oggi nelle sale La casa, remake del classico horror-splatter Evil Dead che nel lontano 1981 vide debuttare alla regia Sam Raimi, trasformare Bruce Campbell in un attore di culto e creare uno degli horror low-budget più grotteschi, estremi e audaci degli anni ’80.
Oggi vogliamo proporvi una serie di splendide locandine dedicate all’Evil Dead originale che vanno dal vintage ufficiale ad opere di fan-art, tra queste trovate anche 3 poster realizzati da Mondo in occasione dell’uscita del remake nelle sale, una ritrae l’Evil Ash dell’Armata delle tenebre, un”altra l’Ash posseduto del sequel Evil Dead 2 e un terzo manifesto denominato Mondonomicon ritrae una fittizia copertina del famigerato Libro dei morti.
Per quanto riguarda le clip nella prima c’è Within the Woods, il corto del 1978 realizzato in 8 mm da Sam Raimi con gli amici Bruce Campbell e Rob Tapert per promuovere ed ottenere finanziamenti per girare Evil Dead. Purtroppo la qualità delle immagini è davvero pessima, ma si ha comunque un’idea grezza, ma efficace di quello che Raimi aveva in mente e che poi amplierà con il lungometraggio del 1981. La trama non prevede un libro bensì un pugnale sacrificale che trasformerà Bruce Campbell in un assassino posseduto da un’entità demoniaca.
Nella seconda clip, un piccolo gioiello d’animazione che omaggia la trilogia di Raimi, è opera di Daniel M. Kanemoto che lo ha creato dopo aver avuto un’ispirazione proprio da uana delle locandine della Mondo creata dall’artista Olly Moss (la trovate nella gallery, è quella con la mano color arancione che spunta dal terreno e al cui interno è ritratto il cottage del primo film).
Vi lasciamo alla galleria fotografica ricordandovi che del remake abbiamo a disposizione la colonna sonora, una nostra recensione in anteprima e un post speciale con 30 curiosità sul film.