La casa nera e Sotto shock di Wes Craven: in arrivo i sequel
Se intanto il progetto del remake de L’ultima casa a sinistra pare essersi per ora arenato (le riprese dovevano iniziare ad ottobre), Wes Craven continua a lavorare alle sue produzioni. Rimettendo ovviamente mano sui suoi cult del periodo d’oro. Abbiamo sempre detto che qui si è sempre apprezzato il buon lavoro di Aja con Le
Se intanto il progetto del remake de L’ultima casa a sinistra pare essersi per ora arenato (le riprese dovevano iniziare ad ottobre), Wes Craven continua a lavorare alle sue produzioni. Rimettendo ovviamente mano sui suoi cult del periodo d’oro. Abbiamo sempre detto che qui si è sempre apprezzato il buon lavoro di Aja con Le colline hanno gli occhi, ma la paura che Craven fosse impazzito era bella alta: l’annuncio di ben tre rifacimenti di suoi film faceva tremare le gambe. Anche per il pericolo di un remake per Nightmare (ma ancora non siamo arrivati a tanto).
Prima notizia: la Midnight Pictures di Wes Craven ha dichiarato che non farà un remake de La casa nera, ma sta lavorando sul sequel! A.J. Langer potrebbe tornare nel ruolo di Alice; ci sarà poi Claire Coffeee che interpreterà Cecilia, una ragazza che sta scrivendo un libro sugli eventi del primo episodio. Brandon Quintin Adams non sarà nel film, ma il suo Fool verrà comunque menzionato. Stessa sorte per i personaggi di Everett McGill e Wendy Robie.
Ma la cosa più interessante, forse, è ciò che riguarda Sotto shock, uno dei lavori più folli, probabilmente sgangherati, ma di certo più sottovalutati del buon vecchio Wes. Anche questo avrebbe avuto il suo remake, se non fosse per Bloody Disgusting che ci ha messo la pulce nell’orecchio: pare che la pellicola sarà infatti un vero e proprio seguito. E da chi sarà diretto? Proprio da Craven…