La Disney annuncia il remake di Navigator
Oh, meno male, si sentiva davvero il bisogno di un nuovo remake! Questa volta tocca a Navigator (in originale Flight of the Navigator), pellicola del 1986 che vedeva fra gli interpreti anche una giovanissima Sarah Jessica Parker. La Walt Disney Pictures, dopo il successo ottenuto con Race To Witch Mountain, ha dato il via libera
Oh, meno male, si sentiva davvero il bisogno di un nuovo remake! Questa volta tocca a Navigator (in originale Flight of the Navigator), pellicola del 1986 che vedeva fra gli interpreti anche una giovanissima Sarah Jessica Parker. La Walt Disney Pictures, dopo il successo ottenuto con Race To Witch Mountain, ha dato il via libera al rifacimento della pellicola che – pur non avendo registrato ottimi risultati al box office, divenne un cult grazie al mercato dell’home-video.
Brad Copeland è stato ingaggiato per scrivere la nuova sceneggiatura del film, che sarà prodotto dalla Mandeville, con John Hyde a fare le veci di produttore esecutivo, ruolo che aveva già ricoperto 23 anni fa.
Il film dell’86 raccontava di un dodicenne rapito dagli alieni nel ’78, che otto anni dopo ricompare senza mostrare il benchè minimo segno di cambiamento ma con un’amnesia che gli impedisce di ricordare cosa gli sia successo durante gli otto anni di assenza. Gli scienziati della NASA lo prendono in custodia per esaminarlo, ma il ragazzino decide di rubare una navicella spaziale per fuggire e tornare dai sui genitori.
Fonte: Empire