La donna della mia vita – Luca Lucini, Luca Argentero, Valentina Lodovini e il cast presentano il film
Alle donne piace stronzo, passatemi il termine, ma questo è il messaggio che arriva al pubblico con il nuovo film di Luca Lucini. La donna della mia vita, nelle sale a partire da venerdì 26 novembre, è una commedia brillante che vede uno scontro “fratricida” tra un Alessandro Gassman, imperdonabile donnaiolo, e Luca Argentero sensibile
Alle donne piace stronzo, passatemi il termine, ma questo è il messaggio che arriva al pubblico con il nuovo film di Luca Lucini. La donna della mia vita, nelle sale a partire da venerdì 26 novembre, è una commedia brillante che vede uno scontro “fratricida” tra un Alessandro Gassman, imperdonabile donnaiolo, e Luca Argentero sensibile fratello minore dal cuore tenero, entrambi innamorati della stessa donna, la bella Valentina Lodovini.
Prodotto da Cattleya e quasi interamente girato nella città di Milano, il film di Lucini riprende il percorso ideale iniziato con il suo primo secondo film, L’uomo perfetto, proprio nella consapevolezza che tra i suoi personaggi “nessuno è perfetto”, dopotutto questa definizione non può essere che di buon auspicio per una commedia.
Un film che non poteva non essere girato che a Milano, ha confidato il regista Lucini. “Se avessi detto a mia moglie che andavo via per un nuovo lavoro, sarebbe esplosa letteralmente una bomba. Così ai produttori ho detto che avrei girato a Milano e l’idea è stata accettata. In un certo senso hanno salvato il mio matrimonio”. “Sul set in molti ci hanno detto che sembravamo realmente due fratelli – ha aggiunto Argentero, parlando a nome di Gassman – ci è sembrato di avere ottenuto un successo, anche prima di vedere il film completato”.
Alla presentazione milanese hanno partecipato anche Stefania Sandrelli, che nel film è la madre dei due protagonisti (è lei la donna della loro vita?) e Lella Costa, che interpreta un piccolo ma simpatico ruolo e si è presentata con una strepitosa mise leopardata.
Foto | Carlo Prevosti