Home Curiosità La Lionsgate acquisisce i diritti di More Than a Game, il documentario sulla star NBA LeBron James

La Lionsgate acquisisce i diritti di More Than a Game, il documentario sulla star NBA LeBron James

LeBron James è un nome che ai più non dirà molto, ma che gli appassionati di basket conoscono invece benissimo. Da pochi anni nell’NBA, campionato professionistico made in USA, James si è imposto come uno dei giocatori più forti della sua generazione, ed aspira (ha tutte le carte in regola) ad entrare nella leggenda. La

di mario
26 Novembre 2008 10:30

lebron jamesLeBron James è un nome che ai più non dirà molto, ma che gli appassionati di basket conoscono invece benissimo. Da pochi anni nell’NBA, campionato professionistico made in USA, James si è imposto come uno dei giocatori più forti della sua generazione, ed aspira (ha tutte le carte in regola) ad entrare nella leggenda.

La Lionsgate ha recentemente acquisito i diritti del documentario, diretto da Kristopher Belman, che lo vede protagonista, More Than a Game, puntando a distribuirlo su scala mondiale, e cercando di sfruttare la fama del giocatore. Il film non è però una mera collezione di interviste e giocate spettacolari, bensì il racconto di un percorso che dall’high school ha portato il giovanissimo LeBron (classe 1984) a diventare in pochi anni ciò che è: l’emblema del basket nel mondo.

Concentrandosi sul rapporto che James ha mantenuto nel tempo con gli amici/compagni dell’epoca, cresciuti come lui a pane e playground per sfuggire alle ristrettezze di una vita non semplice nei bassifondi di Akron (Ohio), More Than a Game mira a fornire un’immagine inedita e lontana dai riflettori e dalla mondanità che ora inevitabilmente lo circondano. Un progetto interessante, dunque, che cerca di evitare le trappole e gli stereotipi. Accolto, peraltro, da una standing ovation con cinque minuti di applausi all’ultima edizione del Toronto Film Festival. Speriamo di vederlo anche da noi.

Via: Coming Soon

Dopo il salto trovate un video relativo proprio alla presentazione del documentario al Toronto Film Festival.