La Lionsgate potrebbe mettere in produzione Happytime Murders.
La Lionsgate ha acquisito i diritti – e potrebbe, quindi, mettere in produzione entro breve – Happytime Murders, una commedia noir che mescola pupazzi e serial killer. La sceneggiatura è stata scritta da Todd Berger, autore di Kung Fu Panda: Secrets of the Furious Five, basandosi su un soggetto scritto a quattro mani con Dee
La Lionsgate ha acquisito i diritti – e potrebbe, quindi, mettere in produzione entro breve – Happytime Murders, una commedia noir che mescola pupazzi e serial killer. La sceneggiatura è stata scritta da Todd Berger, autore di Kung Fu Panda: Secrets of the Furious Five, basandosi su un soggetto scritto a quattro mani con Dee Austin Robertson; Brian Henson (figlio di Jim Henson) è pronto a prendere posto in cabina di regia ed a produrre il progetto, assieme alla sorella Lisa.
Nonostante la presenza dei pupazzi della Jim Henson Co. (un nome che nella testa di molti appartenenti alla mia generazione è sinonimo di Muppet), Happytime Murders viene descritto come un film adulto e dark. L’azione si svolge un un mondo dove umani e pupazzi coesistono, ma dove i pupazzi vengono visti come cittadini di seconda categoria. Quando i pupazzi di uno show televisivo per bambini degli anni ’80 chiamato ‘The Happytime Gang’ cominciano ad essere assassinati uno dopo l’altro, un ex poliziotto reinventatosi detective privato (cha ha un serio problema col bere, niente di meno) assume il caso insieme al suo ex compagno umano.
Ora si cerca un attore che possa dare vita al potagonista in carne ed ossa. Chi vedreste bene nel ruolo? Comunque vada, tengo le dita incrociate. Questo film potrebbe entrare per direttissima nella mia personale top-ten di tutti i tempi insieme a Labyrinth!
Fonte: HeatVision