Home Curiosità La notte della cometa: la sceneggiatura del remake è pronta

La notte della cometa: la sceneggiatura del remake è pronta

La regista Roxanne Benjamin ha rivelato in un’intervista di aver finito la sceneggiatura del remake “La notte della cometa”

pubblicato 12 Marzo 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 20:39

E’ stato annunciato a ottobre dello scorso anno da Orion Pictures un remake in sviluppo della comedy-horror fantascientifica La Notte della cometa.  ora il sito Movieweb ha intervistato Roxanne Benjamin (Southbound, The XX),  ingaggiata da Orion Pictures per scrivere il remake. Benjamin ha rivelato di aver completato la sua sceneggiatura e ha spiegato perché ha deciso di lavorare al progetto.

[quote layout=”big”]L’ho già fatto. Ho già finito…adoro il film, il primo film. Ci sono così tante grandi battute in quel film. Le immagini sono fantastiche e per un film horror di serie B dell’epoca. Resto sempre scioccata quando le persone mi dicono di non conoscere il film, o di non averne sentito parlare.[/quote]

 

Attualmente lo studio non ha ancora designato un regista per il remake, ma durante l’intervista Benjamin si è detta disposta anche a dirigere il film.

[quote layout=”big”]Questa è la speranza. Voglio dire, mi piacerebbe dirigerlo, adoro quel film e l’ho scritto in codice, quindi se vogliono il codice, dovranno lasciarmelo dirigere.[/quote]

 

L’originale “La notte della cometa”, scritto e diretto da Thom Eberhardt, si svolge dopo il passaggio di una cometa che si schianta sulla California. Sulla scia del disastro, due sorelle adolescenti Regina (Catherine Mary Stewart) e Samantha (Kelli Maroney) scoprono di essere tra i pochi sopravvissuti. Lungo la strada incontrano un altro sopravvissuto, il camionista Hector (Robert Beltran). I tre presto scopriranno che un’invasione zombie è stata la diretta conseguenza dello schianto della cometa. Il terzetto quindi non solo deve evitare l’orda di non morti, ma sono anche braccati da scienziati governativi che vogliono sperimentare sui loro corpi nella speranza di trovare un antidoto all’epidemia.

 

Fonte: Movieweb