Home Festival di Venezia La pecora Nera: Ascanio Celestini ci racconta il suo film

La pecora Nera: Ascanio Celestini ci racconta il suo film

Visto ed applaudito alla 67a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia; al centro di numerose polemiche per essere approdato a sorpresa nella sezione principale del Festival sbaragliando Avati; La Pecora Nera arriverà nelle sale italiane il prossimo 1° ottobre grazie alla Bim. Del film abbiamo già visto il trailer e letto la recensione del nostro

di simona
pubblicato 30 Settembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 19:57


Visto ed applaudito alla 67a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia; al centro di numerose polemiche per essere approdato a sorpresa nella sezione principale del Festival sbaragliando Avati; La Pecora Nera arriverà nelle sale italiane il prossimo 1° ottobre grazie alla Bim.

Del film abbiamo già visto il trailer e letto la recensione del nostro Gabriele. La storia alla base della pellicola, per una volta, ce la facciamo raccontare direttamente dall’autore, regista e protagonista Ascanio Celestini, al suo esordio cinematografico.

Nato come testo e come spettacolo teatrale, La pecora nera. Elogio funebre del manicomio elettrico, successivamente diventato un libro, il film vede nel cast anche Giorgio Tirabassi, Maya Sansa, Luisa De Santis, Barbara Valmorin.

Festival di Venezia