Home Box Office La Peggior Settimana della Mia Vita conquista il botteghino italiano

La Peggior Settimana della Mia Vita conquista il botteghino italiano

Un weekend di Halloween ‘diviso’, tra un venerdì e un sabato poverissimi e una domenica da urlo. Dopo il settembre nero anche ottobre sembra chiudere in rosso, anche se con un potente primato tricolore. La Peggior Settimana della Mia Vita ha infatti fatto sua la vetta, grazie anche alle 500 copie a disposizione.

pubblicato 31 Ottobre 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 07:08



Un weekend di Halloween ‘diviso’, tra un venerdì e un sabato poverissimi e una domenica da urlo. Dopo il settembre nero anche ottobre sembra chiudere in rosso, anche se con un potente primato tricolore. La Peggior Settimana della Mia Vita ha infatti fatto sua la vetta, grazie anche alle 500 copie a disposizione. 2.303.445,54 gli euro raccolti dalla commedia della Warner, riuscita a portare in sala 338.998 italiani in 72 ore. Tutt’altri risultati per uno dei titoli forti del weekend, ovvero Le avventure di Tintin – Il segreto dell’Unicorno. Esordio deludente per la pellicola della Sony, distribuita in Italia dalla Warner, riuscita ad incassare appena 984.775,55 euro in 72 ore. Considerando le oltre 400 copie a disposizione, ci si aspettavano tutt’altri risultati. Il ‘cartoon’ paga la scarsa ‘fama’ del personaggio francese sul territorio nazionale, anche dinanzi a critiche più che positive e ad un nome di richiamo come quello di Steven Spielberg. Probabilmente si fermerà poco sopra i 3 milioni di euro.

Risultati di poco ‘inferiori’ per Johnny English – la Rinascita, con 953.853,55 euro raccolti, e Insidious, con 586.371,83 euro incassati. Se il primo poteva vantare ben oltre 300 copie, per il secondo erano poco meno di 200. Nei risultati più o meno tutt’altro che esaltanti delle nuove entrate, probabilmente penalizzate da un lungo weekendi di ponte che ha portato molti italiani a fuggire dalle grandi città, continua ad incassare This Must Be The Place, arrivato ai 4.527.547,87 euro raccolti in meno di 20 giorni. E’ il secondo miglior incasso di sempre sul suolo nazionale per Paolo Sorrentino. Ma già oggi verrà superato, visto che Il Divo, fermatosi a quota 4.535.000 euro nel 2008, è praticamente certo di cadere.

Sono invece poco meno di 3 i milioni euro incassati fino ad oggi da Matrimonio a Parigi, ben distante dagli incassi finali totalizzati dagli ultimi titoli di Massimo Boldi, con Bar Sport arrivato ai 2 milioni, Amici di Letto arrivato ad un passo dai 3 milioni di euro, seguito da Paranormal Activity 3, disastroso con appena un milione di euro in tasca, e I Tre Moschettieri 3D, pronto ad abbandonare la chart con poco meno di 3 milioni e mezzo di euro. Non esulta, tra le new entry, neanche l’Amore all’Improvviso, film dal grande cast, Roberts/Hanks, ma dagli incassi ridotti: 490.193,39 euro i 3 giorni. Fine settimana ricco e variegato il prossimo, grazie alle uscite di Pina 3D, Warrior, Sexlist, La kryptonite nella borsa e I Soliti Idioti. Sarà sempre l’Italia a far suo il botteghino nazionale?