La peggior settimana della mia vita: Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi e Alessandro Siani presentano il film
Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi e Alessandro Siani presentano il film La peggior settimana della mia vita
La vera frenesia nuziale, in vista del Natale cinematografico 2011, non è quella a Parigi di Massimo Boldi ma sicuramente bensì il ciclone che investe Fabio De Luigi e la sua promessa Cristiana Capotondi in La peggior settimana della mia vita. Li abbiamo incontrati a Milano per la presentazione del film. Ecco cosa ci ha detto Fabio De Luigi di questo nuovo lavoro:
Il film è nato da un format prodotto da BBC che piaceva a Maurizio Totti. Abbiamo pensato che in Italia potesse funzionare bene come un unico progetto così, in collaborazione con Alessandro Genovesi è nata la prima stesura della sceneggiatura.
A cosa vi siete ispirati per il film?
La commedia all’italiana sicuramente, ma non solo. C’è tanto cinema americano che ci piace e di cui abbiamo cercat o di cogliere alcuni aspetti, che potessero essere credibili anche da noi. Questo genere di film ha sicuramente riferimenti in Tutti pazzi per Mary e Ti presento i miei, ma Alessandro aveva in mente anche classici come Scandalo a Filadelfia. Insomma sacro e profano.
La peggior settimana della mia vita
Come è andata sul set con Cristiana e Alessandro?
C’è stata da subito molta complicità con Cristiana. Il mio personaggio è quello di un amabile pasticcione a cui non si può non volere bene. Con Alessandro ci sono stati alcuni problemi, più che altro che ridevamo troppo sul set e abbiamo dovuto rifare mille volte alcune scene perché non smettevamo di ridere…
Quale è stata la peggior settimana della tua vita?
Sicuramente questa. Più che altro perché tutti mi fanno questa domanda e io non so rispondere altro che “questa!”
Il film uscirà nelle sale venerdì 28 ottobre, in oltre 400 copie. Qui potete vedere il trailer.