Home Curiosità La Ragazza di Fuoco (Hunger Games 2): Sam Claflin sarà Finnick Odair

La Ragazza di Fuoco (Hunger Games 2): Sam Claflin sarà Finnick Odair

Novità di cast per Catching Fire, con Sam Claflin nei panni di… Finnick Odair

pubblicato 23 Agosto 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 22:49

Ancora un tassello, ovvero un nuovo protagonista, in casa Hunger Games 2. Sam Claflin ha infatti sconfitto l’agguerrita concorrenza, facendo suo l’ambito ruolo di Finnick Odair in La Ragazza di Fuoco, atteso capitolo due della celebre saga. Attore inglese, 26enne, visto in Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare e nel recente Biancaneve e il Cacciatore (lui era il Principe William), Clafilin prenderà quindi parte al film di Francis Lawrence, chiamato a sostituire Gary Ross.

Finnick Odair, all’interno della saga ideata da Suzanne Collins, appartiene al Distretto 4 e vinse gli Hunger Games a soli 14 anni, ovvero 10 anni prima degli eventi narrati dal film. Al proprio fianco Claflin troverà Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Lenny Kravitz, Elizabeth Banks, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones, Woody Harrelson e la super new entry Philip Seymour Hoffman.

Atteso in sala il 22 novembre del 2013, Catching Fire racconterà questa stroria:

Non puoi rifiutarti di partecipare agli Hunger Games. Una volta scelto, il tuo destino è scritto. Dovrai lottare fino all’ultimo, persino uccidere per farcela. Katniss ha vinto. Ma è davvero salva? Dopo la settantaquattresima edizione degli Hunger Games, l’implacabile reality show che si svolge a Panem ogni anno, lei e Peeta sono, miracolosamente, ancora vivi. Katniss dovrebbe sentirsi sollevata, perfino felice. Dopotutto, è riuscita a tornare dalla sua famiglia e dall’amico di sempre, Gale. Invece nulla va come Katniss vorrebbe. Gale è freddo e la tiene a distanza. Peeta le volta le spalle. E in giro si mormora di una rivolta contro Ca-pitol City, che Katniss e Peeta potrebbero avere contribuito a fomentare. La ragazza di fuoco è sconvolta: ha acceso una sommossa. Ora ha paura di non riuscire a spegnerla. E forse non vuole neppure farlo. Mentre si avvicina il momento in cui lei e Peeta dovranno passare da un distretto all’altro per il crudele Tour della Vittoria, la posta in gioco si fa sempre più alta. Se non riusciranno a dimostrare di essere perdutamente innamorati l’uno dell’altra, Katniss e Peeta rischiano di pagare con la vita…

Fonte foto: TMnews