Home Curiosità La reazione del cast di Harry Potter a Silente gay

La reazione del cast di Harry Potter a Silente gay

Francy, del nostro personale Esercito di Silente, ha segnalato ai membri del suo staff una notizia interessante sulle reazioni del cast di Harry Potter alla notizia di Silente omosessuale. Vediamo:Daniel Radcliffe (Harry Potter): “Ho pensato che fosse divertente. Michael Gambon, che interpreta Silente dal terzo film, da quando l’ha saputo non ha fatto altro che

di carla
13 Novembre 2007 11:34



Francy, del nostro personale Esercito di Silente, ha segnalato ai membri del suo staff una notizia interessante sulle reazioni del cast di Harry Potter alla notizia di Silente omosessuale. Vediamo:

Daniel Radcliffe (Harry Potter):

“Ho pensato che fosse divertente. Michael Gambon, che interpreta Silente dal terzo film, da quando l’ha saputo non ha fatto altro che parlarne a destra e a manca. E’ giusto che la Rowling possa fare quello che desidera con i suoi personaggi”.

David Yates, il regista, sapeva la verità già da settembre, grazie ad una visita di J.K. Rowling sul set del sesto film. L’autrice gli avrebbe infatti detto: “Tu sai che Silente è gay, vero, David?”. Il regista ha reagito con: “Wow, questo è forte!”. In occasione del lancio del DVD de L’Ordine della Fenice, Yates ha aggiunto: “E’ un personaggio meraviglioso, Silente. E’ gentile, saggio, potente, stravagante, con un fantastico senso dell’umorismo, adora i modelli a maglia. C’è un’accozzaglia e la sua sessualità è solo un’altra informazione”. Il regista ha dichiarato che non ci sarà alcun cambiamento nel modo di rappresentare Albus nei film.

Emma Watson (Hermione Granger) ha dichiarato che non le era mai venuto in mente prima, ma che, effettivamente, ora che J.K. Rowling l’ha rivelato “è una cosa sensata. Penso che il fatto che ha suscitato più sorpresa sia stato tutta l’attenzione dei media che questa faccenda ha ricevuto. Penso che sia sia bello che la storia sia finita ma che rimangano cose che ancora non si sanno”.

Evanna Lynch (Luna Lovegood) ha commentato divertita di avere sempre pensato che un Silente più giovane sarebbe stato il partner ideale per Luna. “Se solo Silente fosse stato più giovane di un centinaio d’anni sarebbero stati perfetti, e l’ho proposto a J.K. Rowling. Ma, come sappiamo, non succederà mai”.