La Sony prepara uno spin-off di Spider-Man?
Non solo The Amazing Spider-Man 2, 3 e 4. Arrivano anche gli spin-off dell’Uomo Ragno
In attesa di vedere The Amazing Spider-Man 2, con il terzo e il quarto capitolo già annunciati e schedulati, la Sony Pictures guarda al futuro del franchise grazie all’inevitabile spin-off. Da anni se ne parla, dai tempi di Sam Raimi e dall’ipotesi Venom, ma ora quei rumor sono tornati a farsi sentire con insistenza. A detta di The Wrap, infatti, il co-presidente Sony Pictures Entertainment Amy Pascal ha detto quanto segue durante una presentazione agli investitori:
“Stiamo per accedere pienamente al mondo Marvel legato ai personaggi di Spider-Man, in modo da cercare nuovi eroi e cattivi”.
Ora, va detto che queste parole non possono essere tanto facilmente ricondotte ad un’idea di spin-off. Potrebbero semplicemente spalancare il portone ai Sinistri Sei, supercriminali coalizzatisi per sconfiggere l’Uomo Ragno, da cui erano già stati sconfitti singolarmente tutti quanti, apparsi la prima volta in Amazing Spider-Man Annual n. 1 nel 1964. Peccato che il CEO di Sony Pictures Entertainment Michael Lynton, a detta di Deadline, abbia poi aggiunto:
“Abbiamo l’ambizione di creare un Universo molto più grande attorno a Spider-Man. Ci sono un certo numero di script in cantiere”.
E qui casca l’asino. Come fatto dalla Marvel con gli Avengers e dalla Warner con la papabile Justice League, anche la Sony vuole giustamente sfruttare i diritti dei ‘propri’ supereroi riconducibili all’Uomo Ragno, anche se nessuno sa, al momento, legati a ‘quali’ personaggi. Venom? Electro? Black Cat? Rhino? Nel dubbio, come detto, il 2 maggio del 2014 scoccherà l’ora di The Amazing Spider-Man 2, a cui seguiranno il terzo capitolo il 10 giugno del 2016 e il quarto il 4 maggio del 2018.