La tartaruga di Takeshi Kitano
Takeshi Kitano ha rivelato tre giorni fa presso i Tokyo’s Nikkatsu Studio alcuni dettagli riguardanti il suo prossimo lavoro, “Achilles to Kame” (Achilles and the Tortoise – Achille e la Tartaruga), pellicola concepita come ideale conclusione di una trilogia, dopo “Takeshis’” e “Glory to the Filmaker!”. Nel film, di cui come sempre sarà interprete e
Takeshi Kitano ha rivelato tre giorni fa presso i Tokyo’s Nikkatsu Studio alcuni dettagli riguardanti il suo prossimo lavoro, “Achilles to Kame” (Achilles and the Tortoise – Achille e la Tartaruga), pellicola concepita come ideale conclusione di una trilogia, dopo “Takeshis'” e “Glory to the Filmaker!”.
Nel film, di cui come sempre sarà interprete e regista, Kitano vestirà i panni di un artista zelante ma senza talento che lavora con l’aiuto della moglie, interpretata da Kanako Higuchi. Yurei Yanagi e Kumiko Aso vestiranno i panni della coppia di coniugi negli anni della gioventù. Si tratta di una storia sul rigore e la durezza della vita artistica; e la morale, ci dice l’autore, è che “anche le persone senza talento dovrebbero dedicarsi a quello in cui credono, affrontando allo stesso tempo la realtà.”
Le riprese sono attualmente in corso e dovrebbero terminare a breve. L’uscita della pellicola nelle sale è prevista per l’autunno. Kitano starebbe accarezzando l’idea di presentare il film in anteprima mondiale alla prossima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, della quale è ormai un habitué dopo aver conquistato il Leone d’Oro nel 1997 per “Hana-Bi”.
Fonte: Variety