La Torre Nera, Idris Elba sarà Roland di Gilead?
Idris Elba al fianco di Matthew McConaughey ne La Torre Nera.
Nikolaj Arcel, candidato agli Oscar con A Royal Affair, porterà a termine l’adattamento cinematografico, da affiancare poi ad una serie televisiva. Il Premio Oscar Akiva Goldsman (A Beautiful Mind) e Jeff Pinkner (The Amazing Spider-Man 2) hanno invece scritto la sceneggiatura, che si dice basata solo sul primo dei sette libri che compongono la saga.
Se Elba sarà il protagonista, McConaughey dovrebbe andare a vestire gli abiti del villain Randall Flagg, alias The Man in Black. Il mondo in cui vive Roland di Gilead è abbastanza differente dal nostro anche se presenta strane similitudini – organizzato politicamente secondo le linee di una società feudale, condivide caratteristiche sociali e tecnologiche con il vecchio West Americano, così come poteri e reliquie magiche appartenenti ad un’avanzata società ora scomparsa da tempo. La ricerca di Roland, la sua ragione di esistere, è trovare la Torre nera, un edificio leggendario che si dice essere il punto di snodo dell’universo…
Ron Howard, a lungo legato alla pellicola, è impegnato a produrla con la Imagine Entertainment insieme a Brian Grazer e Erica Huggins. Il primo capitolo de La Torre Nera uscirà in sala il 13 gennaio del 2017.
Fonte: Comingsoon.net