La vera storia di Audrey Hepburn: la biografia di Bertrand Meyer-Stabley
Quando si accosta la figura femminile a quella del cinema, è quasi impossibile non evocare certe storiche immagini in cui appare la bellissima Audrey Hepburn, uno dei volti più affascinanti e “acqua e sapone” che Hollywood abbia mai ospitato. Celebri come poche altre le sue interpretazioni in film della portata di Vacanze Romane o Colazione
Quando si accosta la figura femminile a quella del cinema, è quasi impossibile non evocare certe storiche immagini in cui appare la bellissima Audrey Hepburn, uno dei volti più affascinanti e “acqua e sapone” che Hollywood abbia mai ospitato. Celebri come poche altre le sue interpretazioni in film della portata di Vacanze Romane o Colazione da Tiffany. Un’attrice che, suo malgrado, fece moda, molto più di quanto sia probabilmente lecito pensare.
E’ per questo forse, nonché per tanti altri motivi, che il giornalista franco-irlandese Bertrand Meyer-Stabley ha deciso di dedicare all’intramontabile diva un’intera biografia. D’altro canto, pare essere proprio questa la specialità dell’autore, che ha già redatto altre biografie di donne come Sophia Loren, Marilyn Monroe, Elizabeth Taylor, Greta Garbo, Lady Diana e Maria Callas. Uno che, insomma, non è per niente estraneo a questo genere di progetti.
Edito da Lindau all’interno della collana “Le Comete“, La Vera Storia di Audrey Hepburn (il cui titolo originale è La véritable Audrey Hepburn) è già disponibile in catalogo. Ben 352 pagine, tradotte da Eleonora Corsi, che ripercorrono la vita, la carriera e gli affetti di una delle maggiori icone cinematografiche di sempre. In omaggio alla stupenda Audrey, dopo il salto vi proponiamo le prime scene di quello storico lungometraggio che risponde al nome di Colazione da Tiffany. Buona visione!