La verità sul caso Harry Quebert – Ron Howard alla regia del film
Sarà Ron Howard a portare al cinema il best seller La verità sul caso Harry Quebert
E’ stato uno dei casi editoriali dell’ultima stagione. Solo in Italia ha dominato le chart di vendita per 10 settimane consecutive, facendo leva su un trascinante passaparola che ha fatto ‘ridere’ i dirigenti Bompiani. Ebbene La verità sul caso Harry Quebert, best seller di Joël Dicker, diverrà cinema.
Ancora inedito negli Stati Uniti, il romanzo a tinte gialle verrà diretto da Ron Howard per la Warner Bros. Un colpo niente male per il regista Premio Oscar con A Beautiful Mind, che produrrà la pellicola con la sua Imagine Entertainment insieme a Brian Grazer. Dopo aver stupito la critica di mezzo mondo con Rush, e in attesa di vedere il prossimo 13 marzo del 2015 The Heart of the Sea, a cui seguirà il 18 dicembre Inferno, Howard ci porterà per mano nel 1975.
Nola Kellergan, una ragazzina di 15 anni, scompare misteriosamente nella tranquilla cittadina di Aurora, New Hampshire. Le ricerche della polizia non danno alcun esito. Primavera 2008, New York. Marcus Goldman, giovane scrittore di successo, sta vivendo uno dei rischi del suo mestiere: è bloccato, non riesce a scrivere una sola riga del romanzo che da lì a poco dovrebbe consegnare al suo editore. Ma qualcosa di imprevisto accade nella sua vita: il suo amico e professore universitario Harry Ouebert, uno degli scrittori più stimati d’America, viene accusato di avere ucciso la giovane Nola Kellergan. Il cadavere della ragazza viene infatti ritrovato nel giardino della villa dello scrittore, a Goose Cove, poco fuori Aurora, sulle rive dell’oceano. Convinto dell’innocenza di Harry Ouebert, Marcus Goldman abbandona tutto e va nel New Hampshire per condurre la sua personale inchiesta. Marcus, dopo oltre trentanni deve dare risposta a una domanda: chi ha ucciso Nola Kellergan? E, naturalmente, deve scrivere un romanzo di grande successo.
Fonte: Comingsoon.net