La vita di Susan Boyle diventerà film
Dal teatro al cinema. La vita di Susan Boyle diventa musical-biopic
Il brutto anatroccolo diventato cigno, grazie ad un programma televisivo. La storia di Susan Boyle ha fatto breccia nei cuori di milioni di persone, 3 anni fa, quando l’allora casalinga inglese divenne un fenomeno mediatico di proporzioni planetarie. 9 milioni di dischi venduti tra il 2009 e il 2010. Milioni di dollari in tasca, e un viso conosciuto ai quattro angoli del Globo.
Che la sua incredibile storia fosse perfetta per il grande schermo era ovvio, tanto dall’andare incontro all’immancabile ufficialità. La Fox ha infatti acquistato i diritti per trasformare la vita della Boyle in un film, da ‘abbinare’ al musical I Dreamed a Dream, basato sulla sua esistenza e nato proprio in questi ultimi anni. Il ‘mash-up’ porterebbe la Fox alla realizzazione di un biopic-musical, con la Boyle unica protagonista.
Al momento non esistono registi ne’ sceneggiatori al lavoro, così come il cast è in fase di definizione. Anche perché difficilmente vedremo Susan interpretare Susan, a meno di inattese sorprese.
Fonte: Deadline