La Warner pianifica il remake dei Gremlins?
30 anni dopo il cult di Joe Dante, i Gremlins potrebbero tornare in sala grazie alla Warner…
Se ne parla da una vita, ma quest’oggi con una foga che i fan potrebbero definire quasi preoccupante. La Warner Bros. starebbe infatti seriamente pensando ad un remake dei Gremlins, capolavoro del 1984 firmato Joe Dante.
A detta di Bloody-Disgusting, Seth Grahame-Smith (Abraham Lincoln: Vampire Hunter) e David Katzenberg sarebbero legati al progetto con imprecisati compiti produttivi. Tuttavia, nessun sceneggiatore ne’ regista sarebbero ancora in lizza per il rischioso remake-reboot. Lo stesso Seth Grahame-Smith, tra le altre cose, è da mesi al lavoro sul ritorno in sala di Beetlejeuce.
Tempo fa si parlò di un remake dei Gremlins nuovamente firmato Frank Marshall, per poi finire nel dimenticatoio. Qualsiasi rifacimento, questo va detto, avrebbe comunque bisogno del consenso definitivo di Steven Spielberg, produttore del titolo originale, scritto da Chris Columbus, proprio insieme a Marshall.
Costato solo 11 milioni di dollari, il film originale ne incassò 148 milioni solo negli Usa, diventando il quarto incasso del 1984 dopo blockbuster come Beverly Hills Cop, Ghostbusters e Indiana Jones e il tempio maledetto. Nel 1985 un nuovo passaggio nei cinema portò l’incasso finale sui 153 milioni di dollari, che è a ad oggi il secondo incasso assoluto del genere Commedia Horror dopo Scary Movie. Dopo 6 anni di attesa Dante tentò il bis con l’immancabile sequel, costato 50 milioni e incapace di andare oltre i 41,482,207 dollari incassati sul suolo a stelle e strisce.
Con l’arrivo del trentennale, la Warner potrebbe quindi osare, riportando al cinema un cult indimenticato e rischiosissimo da dover rifare. Tanto da farci domandare: ma allora perché non lasciar perdere?
Fonte: ComingSoon.net