La Warner rifarà “Chi più spende più guadagna”
Ci risiamo. Ecco l’ennesima notizia di un remake previsto da una major che riporta alla memoria uno di quei film che abbiamo visto e rivisto decine di volte. Stiamo parlando di Chi più spende più guadagna, in originale Brewster’s Millions. Michael Diliberti e Matthew Sullivan sarebbero stati ingaggiati dalla Warner per realizzare una nuova versione
Ci risiamo. Ecco l’ennesima notizia di un remake previsto da una major che riporta alla memoria uno di quei film che abbiamo visto e rivisto decine di volte. Stiamo parlando di Chi più spende più guadagna, in originale Brewster’s Millions. Michael Diliberti e Matthew Sullivan sarebbero stati ingaggiati dalla Warner per realizzare una nuova versione cinematografica del romanzo di George Barr McCutcheon.
Il romanzo, non sono in molti a saperlo, risale al 1902 e divenne una commedia teatrale nel 1906, prima di approdare al cinema nel 1985 con il comico Richard Pryor nei panni del protagonista.
In realtà esiste una versione cinematografica precendente del 1945 con l’attore Dennis O’Keefe nei panni che poi divennero quelli di Richard Pryor.
La storia, per i pochi che non la ricordassero, racconta di un uomo che eredita sette milioni di dollari da un lontano parente ma con una condizione. Il primo milione deve essere speso nell’arco di pochi giorni, al termine dei quali non deve rimanere nulla al fortunato ereditiero.
Dopo il continua potete vedere una clip del film del 1985 con Richard Pryor.
Fonte : Empire